Da quarant’anni, hanno sede a Penthes, la Fondazione per la Storia degli Svizzeri nel Mondo, il Museo che racconta l’avventura degli svizzeri all’estero e il Centro di Ricerca. Sono tre realtà sul suolo elvetico che sono una vera e propria vetrina culturale degli svizzeri all’estero che, forti della loro identità studiano e promuovere la Storia e l’attualità culturale della Quinta Svizzera.
oktober4
Dal 2 al 3 agosto 2016, qualche giorno prima del Congresso dell’Organizzazione degli Svizzeri all’estero che si svolgerà a Berna dal 5 al 7 agosto 2016, si terrà a Penthes il secondo incontro dei circoli svizzeri. L’evento avrà per tema le tradizioni svizzere nel mondo, tenute in vita grazie ai Circoli, baluardi delle Comunità. Verranno analizzati gli aspetti evolutivi nella Storia delle tradizioni in Svizzera, il loro adattamento all’estero e le metodologie di trasmissione alle generazioni successive.

Per Partecipare é necessario compilare il formulario d’inscrizione ed inviarlo entro il 26 giugno 2016 a: clubsuisse@penthes.ch
(www.penthes.ch/institut/rencontre-des-clubs-suisses/)

oppure per posta a: Musée des Suisses dans le Monde, Chemin de l’Impératrice 18, CH – 1292 Pregny-Chambésy.