Condividi su:

Si è tenuta a Lugano, venerdì 10 giugno presso il Palazzo dei Congressi, parco Ciani, la cerimonia di consegna dei titoli Advanced Studies SUPSI, formazione continua universitaria.

Sono stati consegnati i Master of Advanced Studies (MAS) e Diploma of Advanced Studies (DAS). Un traguardo importante per i sempre più numerosi professionisti scelgono la formazione continua universitaria per specializzarsi e aggiornarsi durante la carriera. La cerimonia è stata presentata da Sara Bellini e Gianfranco De Santis.

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) è una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera.

Fondata su diritto federale, la SUPSI offre più di 30 corsi di laurea, Master e Diploma, caratterizzati da un insegnamento d’avanguardia che unisce all’istruzione teorico-scientifica classica un orientamento professionale. Grande attenzione è dedicata alla ricerca, svolta in settori chiave attraverso progetti acquisiti in modo competitivo presso le grandi agenzie europee e nazionali o su mandato di aziende e istituzioni.

Il Circolo Svizzero Roma ha partecipato all’evento in funzione del protocollo d’intesa tra il Circolo Svizzero e l’Università Professionale della Svizzera Meridionale – SUPSI, il nuovo strumento strategico e di sviluppo della Comunità Elvetica romana che si sta sviluppando, nell’ambito del progetto comune “euromediterraneità”.