Il prossimo 11 dicembre entrerà in servizio il più lungo traforo ferroviario del mondo, la Galleria del San Gottardo di ben 57 km.
gottardo
Nel 2007, fu inaugurata la galleria di base del Lötschberg, lunga 34 km, che ha portato un maggior transito di passeggeri, lungo la tratta, di circa l’80%, con risvolti positivi non solo sul turismo ma anche facilitando il traffico delle merci attraverso le Alpi.

Il Comitato manifestazioni della Società Svizzera di Milano coglie l’occasione per lanciare una discussione su questo interessante argomento che sicuramente apporterà importanti cambiamenti.

Lunedì 14 novembre 2016 alle ore 18.30
Sala Meili, 3. piano, Via Palestro 2, Milano

Programma della serata:
– ore 18.30 il fischietto del Capotreno del 1882 ci ricorda l’inaugurazione della prima galleria ferroviaria del San Gottardo
– Saluto di benvenuto del Presidente della Società Svizzera di Milano, Gian Franco Definti
– Introduzione a cura del Signor Félix Baumann, Console generale di Svizzera a Milano
– Oratori della serata: Prof. Benedikt Weibel, già Presidente delle FFS insieme al Prof. Remigio Ratti dell’Università di Friburgo
– Notizie e informazioni in merito alle nuove possibilità turistiche e riguardanti i viaggi
– Esibizione dei famosi Alphorn di Hanspeter Danuser, Not Carl e Urs Holdener e della cantante degli Jodler Svizzeri, Karin Niederberger
– Coordina la serata, Walter Finkbohner

Al termine della conferenza verrà offerto un rinfresco rinforzato con prodotti prevalentemente svizzeri.

E’ necessario comunicare la partecipazione alla segreteria, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00 Tel. 02.76000093; societa.svizzera@fastwebnet.it.