Con la grande partecipazione alla Raclette Svizzera Superbe in forma tonda, preparata, sugli appositi forni, da alcuni soci, lo scorso sabato, si sono conclusi gli appuntamenti romani, di queste specialità svizzere tipicamente invernali, a favore, principalmente, degli amanti del formaggio e della buona compagnia..

Gli eventi che hanno avuto inizio con il primo freddo nel tempo di Avvento e, con la proposta della Fondue (moitié-moitié), uno dei piatti nazionali e tipici della Svizzera, composta da quantità uguali di Gruyère e Vacherin sono stati riproposti all’inizio di questo anno riscuotendo – come consuetudine – successo fra soci e amici della Svizzera.

Serate al sapore di formaggio, particolarmente gradite ed apprezzate dai soci che sono riusciti a gustare il classico piatto friburghese nel simpatico e tranquillo ambiente creato ed allestito per l’occasione.

Un grazie al nostro socio e segretario Giuseppe Perlingieri che è riuscito ad organizzare la cucina preparando gli impasti fusi delle Fondue contemporaneamente all’interno degli appositi Caquelon, in maniera eccellente che, vista la quantità ed i tempi a disposizione non era assolutamente scontato. Un grazie ai Racleur che con abilità e professionalità sono riusciti a mantenere accettabili i tempi di attesa per le Raclette, riuscendo ad esaudire i vari desideri. Un grazie infine ai giovani, pilastri della nostra Comunità, che riescono a mantenere vivo lo spirito di aggregazione e conservare quell’impulso e quella spinta che mantiene attiva l’identità nazionale.

Anche il Tronco della Beneficenza che quest’anno è stato devoluto alle attività della Fondazione Villa Maraini ha fruttato come di consueto.

Ricordiamo che le attività del Circolo Svizzero si basano sul lavoro volontario dei soci, chiunque voglia aiutarci nell’ideazione ed organizzazione di qualche evento, può annunciare la propria disponibilità od inviare proposte per il bene della nostra Istituzione.