Condividi su:

In occasione del terzo Mercato dei parchi, l’UFAM, Ufficio federale dell’ambiente, e la Rete dei parchi svizzeri hanno lanciato una nuova campagna, che focalizzando l’attenzione sulle varietà naturali e culturali dei parchi svizzeri, invita a scoprirne i tesori.

La Rete dei parchi svizzeri è una piattaforma comune per tutti i parchi ed i progetti di parchi della Confederazione. Come spiega Marc Chardonnens, direttore di UFAM: “Se le persone … possono trovarci anche una fonte di guadagno, allora si prendono più cura dei paesaggi, dei beni culturali e delle tradizioni dei propri Comuni e villaggi».

Autopostale, partner dei Parchi svizzeri, con le sue 40 linee verso tutti i parchi, riveste un ruolo importantissimo a favore degli spostamenti con i trasporti pubblici.

Un nuovo programma televisivo, in onda dal 5 giugno, coinvolge gli abitanti dei Comuni siti nei parchi, ad illustrare la bellezza dei loro luoghi con l’obiettivo di creare una migliore attrazione ed approfondire la conoscenza, in generale, dei luoghi.


Warning: Undefined property: stdClass::$enable_gdpr_tools in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/plugins/eventprime-event-calendar-management/public/partials/themes/default/gdpr-badge-tpl.php on line 5