Wednesday, 13/12/2017 | 3:11 UTC+1
Circolo Svizzero

Valorizzare il patrimonio – Costruire il futuro

La Fondazione Svizzera Pro Patria propone ogni anno il distintivo del 1° Agosto.

Pro Patria é un’istituzione di pubblica utilità della popolazione svizzera

La fondazione Pro Patria è nata dal Comitato svizzero per la Festa nazionale, fondato nel 1909. I fondi ottenuti con le raccolte – circa 3 milioni di franchi ogni anno – sono frutto della vendita del distintivo del 1° Agosto, ricco di tradizione, e dei celebri francobolli Pro Patria, amati oggetti da collezione.

Ogni anno, migliaia di collaboratrici e di collaboratori volontari si impegnano in tutte le parti del Paese e rendono possibili le diverse raccolte fondi. I mezzi finanziari ottenuti con queste raccolte servono a promuovere progetti di tutela e salvaguardia di beni culturali e a realizzare iniziative con scopi sociali. Pro Patria non riceve nessun tipo di sovvenzione pubblica; essa è un’istituzione d’interesse collettivo della popolazione svizzera.

L’originale distintivo del 1° Agosto 2017 è realizzato in materiale pressofuso è prodotto in Svizzera ed ha come tema il paesaggio antropico alpino e la Svizzera come patria.

L’obiettivo di Pro Patria è quello di promuovere presso l’opinione pubblica e di conservare oggetti meritevoli selezionati. Il motto di quest’anno di Pro Patria è: ”Valorizzare il patrimonio – Costruire il futuro”.

Martedi, 1° agosto 2017, avrà luogo l’annuale celebrazione ufficiale sul praticello del Rütli.

Share
About

Contatti

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583

link amici

link utili