foto (c) svizzeri.ch 2017
Condividi su:

Celebrata nei giardini della residenza dell’Ambasciata Svizzera in Italia, la festa nazionale. L’invito per la tradizionale ricorrenza che ricorda la nascita della Confederazione avvenuta nei primi giorni d’agosto dell’anno 1291, esteso anche alla Comunità svizzera, é stato accolto con entusiasmo e piacere.

S.E. l’Ambasciatore Giancarlo Kessler e la sua gentile consorte Signora Franca Kessler Schnyder von Wartensee hanno organizzato l’evento in modo preciso, puntuale e superlativo, curando anche i minimi dettagli per rendere al massimo l’agio ed il confort di tutti gli ospiti. L’evento ha visto insieme il corpo diplomatico, le autorità italiane e straniere e la Comunità per festeggiare assieme la Festa Nazionale svizzera, nella splendida cornice dei giardini della Residenza dell’Ambasciata Svizzera.

Già lo scorso anno la comunità svizzera di Roma ha avuto il piacere di festeggiare la ricorrenza del Primo Agosto negli eleganti giardini della residenza ed anche quest’anno, ai Soci del Circolo Svizzero, è stata offerta l’opportunità di godere di una calorosa e generosa accoglienza in questo angolo di Svizzera nella Città Eterna, sempre scrigno di gradevoli sorprese.

Questo graditissimo invito, per il quale esprimiamo un ringraziamento particolare al nostro Ambasciatore ed alla sua gentile Signora, rende la comunità svizzera onorata e lieta dell’attenzione a lei riservata e la fa sentire parte integrante, presente e attiva del proprio Paese.