Wednesday, 13/12/2017 | 3:23 UTC+1
Circolo Svizzero

72° Assemblea generale delle Nazioni Unite

Il 19 settembre si apre, a New York,la 72esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite; la Presidente della Svizzera, Doris Luethard, sarà presente per rappresentare le priorità della politica estera della Confederazione nell’ambito dell’ONU per il prossimo anno e sarà accompagnata dal consigliere federale Didier Burkhalter e dalla segretaria di Stato Pascale Baeriswyl.

La Confederazione si impegna a favore dell’attuazione dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile, per realizzare un patto globale sulla migrazione e sulle questioni umanitarie.

Nel corso della high level week, la settimana ministeriale, il consigliere federale Didier Burkhalter rappresenterà la Svizzera nell’ambito di alcuni eventi dedicati a tematiche di attualità mentre la segretaria di Stato Baeriswyl presenzierà ad un evento co-organizzato dalla Svizzera sul lancio della “Roadmap per società pacifiche, giuste e inclusive”, la “Roadmap for Peaceful, Just and Inclusive Societies”; in questa occasione si discuterà sulle strategie nazionali per l’attuazione dell’obiettivo “Pace, giustizia e istituzioni forti”.

Durante il soggiorno a New York. La presidente Leuthard parteciperà al Forum delle Nazioni Unite sul settore privato, UN Private Sector Forum, dove si discuterà di nuove forma di finanziamento che consentano di raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Share

Contatti

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583

link amici

link utili