Il 4 ottobre 2017 si è riunita a Roma, presso l’Hotel Victoria, l’Assemblea Generale del Circolo Svizzero di Roma.

Il Presidente, assolte le dovute formalità iniziali, ha ricordato i soci che ci hanno lasciato per sempre durante l’ultimo anno sociale (1 ottobre – 30 settembre): il 13 novembre Marcelline Oetiker seguita il 15 novembre da Margrit Coletta. Il 13 gennaio tornava alla Casa del Padre il Cardinale Gilberto Agustoni. Il 23 marzo dopo appena 4 mesi dalla scomparsa della moglie veniva a mancare anche Enrico Oetiker, fondatore, con la moglie, dell’Azienda, concessionaria Opel, “Autoimport”. Ed infine l’attivissima socia Margreth Bayard lo scorso 6 luglio, promotrice e vigorosa sostenitrice negli anni ottanta, della legge per la naturalizzazione dei figli di madre svizzera.

Il Presidente ha presentato la relazione sociale dello scorso anno che l’Assemblea ha approvato all’unanimità con tutti i documenti presentati.

Il Presidente ha poi proposto all’Assemblea di confermare l’attuale struttura di vertice e di controllo del Circolo, Presidente, Comitato e Revisori.

L’Assemblea ha confermato e rieletto, per acclamazione, Presidente, Comitato e Revisori.

Il Comitato ha quindi presentato il programma per il prossimo anno sociale, ricco di impegni ed iniziative, anche in collaborazione con altri Circoli e strutture, di cui sarà data notizia per tempo tramite il portale della Società Svizzera www.svizzeri.ch

Infine, il Comitato ha proposto di riconoscere alle persone che frequentano le attività proposte dalla Società Svizzera S.S.D. di Roma e quindi regolarmente iscritte, la possibilità di adesione al Circolo di Roma, tramite semplice domanda, senza il versamento di ulteriore quota, questo come riconoscimento dell’impegno e del fattivo contributo che la Società Svizzera svolge a vantaggio di tutta la Comunità.
L’Assemblea ha approvato la proposta all’unanimità.

Il consueto rinfresco ha chiuso l’Assemblea ed il brindisi finale ha celebrato questo 131° anno di attività del Circolo Svizzero di Roma.

Warning: Undefined variable $post in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 117