La manifestazione, che si svolge dal 26 ottobre al 5 novembre, verrà ospitata dall’Auditorium Parco della Musica e da altri luoghi della città con un generoso programma di proiezioni, incontri, convegni, eventi ed omaggi.
La Festa del Cinema di Roma celebra, nei suoi dodici anni, la grazia e l’eleganza di Audrey Hepburn, una delle più amate attrici di tutti i tempi, il poster di questa edizione la vede immortalata in uno scatto del fotografo David Seymour durante le riprese del film “Funny Face” del 1957, in Italia noto come ”Cenerentola a Parigi”, per la regia di Stanely Donen.
La rassegna in questo modo festeggia il sessantesimo anniversario dell’uscita nelle sale di questo film e rende omaggio al musical, genere che quest’anno attraverserà l’intera manifestazione componendo il programma della rassegna “I film della nostra vita”.
Nell’ambito della Festa del Cinema, si svolge anche la XV edizione della sezione autonoma e parallela “Alice nella città”; da sempre attenta ai temi legati al mondo delle giovani generazioni, la rassegna presenta un programma di totali anteprime tra cui 4 film di registi svizzeri, tre donne ed un uomo: Lisa Brühlmann (Blue my mind) e Lèa Pool (Worst case we get married) nella sezione Panorama, Bindu de Stoppani (Cercando Camille) nella sezione Panorama Italia 16+ e Claude Barras (La mia vita da zucchina) nella sezione Omaggio Decennale Premio Lux.

www.romacinemafest.it