Condividi su:

“Muri Sicuri. Dipingiamo un muro per salvarne cento” anche quest’anno 100 guide professioniste della Capitale vi invitano a scoprire la Street Art di Torpignattara. Un’iniziativa per raccogliere fondi da donare al Comune di Matelica

Torna “Muri sicuri”, due giorni per scoprire la Street Art a Torpignattara e raccogliere fondi in particolare, questa volta, per la cittadina Matelica, nelle Marche, colpita dal terremoto nel 2016. L’iniziativa nasce dalla volontà di cento guide di Roma che sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018 accompagneranno i visitatori, grandi e piccoli, ad esplorare le opere di street art di questo quartiere multietnico che da qualche anno è diventato uno splendido museo a cielo aperto. I muri dipinti dal vivo nell’edizione di quest’anno, saranno due, a Via Policastro 32/34, così come gli artisti di cui i partecipanti potranno seguire il lavoro: Diavù e Solo, due artisti romani.

Diavù, David Vecchiato, è nato a Roma, al Quadraro, disegna, dipinge, cura mostre, canta, realizza fumetti e scrive. Dal 2010 è curatore del progetto M.U.Ro., Museo Urban di Roma che ha ideato con l’intento di riqualificare, attraverso interventi di artisti noti ed esordienti dell’Urban Art, aree dismesse e abbandonate nel V e VII Municipio di Roma.

Solo, Flavio Solo, è nato a Roma nel 1982 e inizia a lavorare nella seconda metà degli ’90; appassionato di fumetti fin da piccolo, i protagonisti dei suoi lavori sono tratti da quel mondo immaginario: supereroi non sempre vincenti che, però, resistono alle avversità della vita e diventano esempio positivo per tutti.

Le visite, della durata di un’ora, sono – come di consueto – ad offerta libera e partiranno da Via Policastro, 32; è necessaria la prenotazione da effettuarsi sul sito www.murisicuri.it o via email all’indirizzo: murisicuri@gmail.com. Il ricavato sarà destinato direttamente al conto corrente del Comune di Matelica.