Wednesday, 20/2/2019 | 7:15 UTC+1
Circolo Svizzero

Roma: la musica come scambio culturale

Condividi su:

Il 7 aprile, nell’ambito dei progetti di scambio culturale tra Svizzera ed Italia, si esibiranno insieme, la John Cabot Chamber Orchestra e l’Orchestra Santa Maria di Lucerna.

Le due orchestre che si esibiranno presso la Chiesa Evangelica Valdese di Piazza Cavour a Roma, vantano una lunga serie di concerti appassionanti ed innovativi e hanno analoghi obiettivi divulgativi.

“La John Cabot Chamber Orchestra nasce nel 2005 sotto la direzione artistica e la preparazione musicale della Maestra Giorgia Franceschi”, con l’intenzione di creare a Roma un’orchestra aperta a tutti i musicisti, sia amatori che studenti e professionisti di tutte le età e nazionalità e di diverse formazioni ed esperienze musicali.

L’Orchestra, fin dal suo esordio, si è caratterizzata come spazio dove sperimentare e suonare insieme e come punto di riferimento per la divulgazione di autori inediti o raramente eseguiti, mantenendo sempre, come obiettivo, lo studio e la realizzazione di concerti dedicati al pubblico.

L’orchestra d’archi Santa Maria di Lucerna è composta da musicisti dilettanti e studenti di musica, sostenuti da musicisti professionisti; da trent’anni si dedica ad una musica colta e variegata che ne ha fatto conoscere i nome ben oltre la regione di Lucerna. Nella sua programmazione compaiono collaborazioni con altri operatori culturali nella regione e fuori, progetti di sovrapposizione di generi, anteprime mondiali e la promozione di giovani artisti nella rassegna “Musicians of the future”. La direzione artistica è affidata, dal 2008, al Maestro Droujelub Yanakiew.

 

Contatti

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583

link amici

link utili