Condividi su:

Il padiglione svizzero apre per la seconda volta le sue porte al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Dal 7 al 10 gennaio 2020 la Svizzera si presenterà con oltre 30 startup alla più grande fiera mondiale dell’elettronica di consumo. Gli organizzatori, utilizzeranno il padiglione nell’ambito della loro campagna SwissTech per mostrare come la Svizzera sia un polo innovativo e tecnologico di punta e un’interessante piazza economica.

La campagna SwissTech, che nasce dalla collaborazione tra il settore pubblico e quello privato sotto la guida di Presenza Svizzera, mira a rafforzare la percezione della Svizzera come piazza economica innovativa e a promuovere la visibilità delle imprese e università svizzere all’estero.

La Svizzera sarà rappresentata anche quest’anno al Consumer Electronics Show (CES) con il padiglione SwissTech, situato nell’Eureka Park, la grande arena di startup del CES, dove sono presenti startup selezionate provenienti da tutto il mondo. Le startup, specializzate nell’intelligenza artificiale, nella robotica, nella tecnologia blockchain e food, sfruttano la visibilità del padiglione SwissTech per presentare i loro prodotti e servizi e per fare networking con altri attori della scena tecnologica internazionale, soprattutto investitori, partner, clienti e media.

Il clou del padiglione SwissTech è uno spettacolo che presenta le innovazioni svizzere nei settori della tecnologia sanitaria, alimentare e sportiva. La gamma di prodotti spazia da coach virtuali e alimenti perfezionati con le più recenti innovazioni provenienti dal settore sanitario a sensori che trasformano il corpo in uno strumento virtuale. Le startup e i partner presenti utilizzeranno il palco anche per le loro presentazioni.

L’importanza strategica della partecipazione alla fiera è sottolineata sia dalle numerose startup svizzere presenti al CES sia dalla delegazione ufficiale svizzera
«Le nuove tecnologie sono un tema importante della politica estera svizzera.

La campagna SwissTech posiziona la Svizzera su nuove piattaforme di comunicazione per promuovere i nostri interessi nel cuore del mondo tecnologico», afferma Markus Seiler, segretario generale del DFAE. Fonte: admin.ch