Wednesday, 20/1/2021 | 2:40 UTC+1
Circolo Svizzero

Assemblea Elettiva Federscherma 2021. Svalduz: le ragioni della mia candidatura a grande elettore in quota Tecnici

Condividi su:

PERCHÉ SOSTENGO MICHELE MAFFEI E MASSIMO BERTACCHINI

Le ragioni della mia candidatura a grande elettore in quota Tecnici.

Ho ufficializzato e rendo pubblica su FB la mia candidatura in vista delle elezioni dei grandi elettori Tecnici FIS del 13 dicembre. L’idea di candidarmi è maturata per la mia insoddisfazione su questo quadriennio di governo federale, che comunque con la mia Società avevamo votato alle precedenti elezioni.

Ho scelto, come tanti altri, di sostenere Michele Maffei quale Presidente federale ed il collega Massimo Bertacchini in rappresentanza dei Tecnici.
Conosco di entrambi la competenza, la passione, il garbo nell’offrire una proposta innovativa rispetto a soluzioni e modalità gestionali e di relazione di persone che hanno già amministrato e per me con esiti non soddisfacenti.

In Scherma Italia sto apprezzando la coralità delle decisioni e la capacità di ascolto, che da troppi anni mancavano alla nostra amata comunità.
Al suo interno ci sono tante persone, donne e uomini capaci che desiderano lavorare per il bene della nostra Federazione.

Insieme abbiamo scelto Michele Maffei e Massimo Bertacchini perché la FIS merita un Presidente ed un Consigliere federale in rappresentanza dei Tecnici con i requisiti adeguati all’incarico e che lo possano fare dedicandosi con le loro competenze e capacità al bene dell’intera collettività, senza conflitti d’interesse o coinvolgimenti che ne possano condizionare le scelte.

La situazione della nostra classe magistrale è nota: col tempo si è persa la capacità dei nostri rappresentanti di categoria di comprendere le esigenze della base, di sostenere i nostri legittimi interessi negli organi decisionali federali. Si parla sempre e solo dell’altissimo livello e mai del resto, che costituisce il 90% del nostro movimento.

Noi Tecnici abbiamo bisogno di un nostro rappresentante che sappia di persona cosa significhi insegnare scherma come prevalente se non unica fonte di reddito, delle incertezze salariali, delle insicurezze previdenziali o assicurative, del rischio d’impresa che in molti dobbiamo assumerci quali gestori delle Sale.

L’invito che rivolgo a tutti i Tecnici è di votare i candidati Tecnici di SCHERMA ITALIA.

“ Possano le tue scelte riflettere le tue speranze, non le tue paure .”
Nelson Mandela

Claudia Svalduz

Tags:
About

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583