Wednesday, 21/4/2021 | 8:46 UTC+2
Circolo Svizzero

Migrazione ai dialoghi del mercoledì al Circolo

Condividi su:

Mercoledì 3 marzo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 nuovo incontro virtuale su zoom per i mercoledì dedicati ai “dialoghi del Circolo”.

Su impulso di uno studio esplorativo realizzato su incarico della Commissione federale della migrazione (CFM) concernente la “Coesione e convivenza nei Comuni svizzeri. Come la migrazione viene percepita dalla popolazione residente”, verrà trattato a marzo, per gli incontri del mercoledì: i “dialoghi del Circolo”, il tema “migrazione”.

Introdurrà la serata il prof. Toni Ricciardi, Università di Ginevra.

Partecipa il prof. Michele Luminati, Università di Lucerna, già direttore dell’Istituto Svizzero a Roma.

Abbiamo invitato, su indicazione della direttrice della CFM, anche il prof. Gianni D’Amato del SFM (Forum suisse pour l’étude des migrations et de la population), Université de Neuchâtel.

L’argomento è anche inserito nelle discusioni sulla strategia di politica estera 2020–2023 delineata dal Consiglio federale nell’ambito della cooperazione internazionale (CI) ove la Svizzera contribuisce a ridurre la povertà ed a promuovere uno sviluppo sostenibile nei Paesi in via di sviluppo.

L’evento realizzato su piattaforma digitale, come di consueto sarà archiviato in visione sul canale youtube del Circolo Svizzero.

Per ricevere il link è necessario annunciarsi su circolo@svizzeri.ch

About

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583