Condividi su:

Negli ultimi anni il supermercato d’arte svizzero si è affermato come evento artistico nazionale ed è diventato una storia di successo. In un’atmosfera informale, i visitatori possono sfogliare l’ampia e pregiata selezione di circa 6000 pezzi unici e acquistare quadri in varie categorie di prezzo (CHF 99, 199, 399 e 599.-).

Il 22° supermercato d’arte svizzero di Soletta è aperto a tutti: i cacciatori di affari sono in agguato per un bell’oggetto a buon prezzo, i giovani non vedono l’ora di avere la loro prima opera d’arte originale e i fanatici del design flirtano con un’immagine coordinata per colore da abbinare alla loro dinette      perché il supermercato d’arte svizzero non si concentra solo sulla popolarità, ma anche sulla qualità.

Il supermercato di arte contemporanea si propone presentare delle opere d’arte di buona qualità a prezzi accessibili a tutti. Per fare questo ha adottato la strategia di vendita del supermercato: acceso facile, prezzi chiari, occasioni a basso prezzo, grande scelta, grande ambiente.

Il supermercato di arte contemporanea è rivolto in particolare alle persone che di solito non vanno mai in una galleria o che non si interessano all’arte. Questo è un modo per aprire l’accesso all’arte a queste persone. Non con oggetti banali e kitsch che si trovano nei veri supermercati, ma con oggetti d’arte che normalmente sono esposti in gallerie e musei.
Il 22° supermercato d’arte svizzero di Soletta, inaugurato il 5 novembre, rimarrà aperta fino al 9 gennaio 2022.

fonte: www.kunstsupermarkt.ch
foto: pixabay