Condividi su:

Una delegazione guidata da Christian Hofer, Direttore dell’Ufficio federale dell’agricoltura UFAG, rappresenterà il nostro Paese alla fiera internazionale dell’agricoltura di Parigi.

Il Salon International de l’Agriculture, che si tiene a Parigi dal 26 febbraio al 6 marzo 2022, è la più grande vetrina dell’agricoltura organizzata dalla Francia e una delle più importanti fiere agricole d’Europa, con circa 1000 espositori. L’Ufficio federale dell’agricoltura presenzierà alla fiera il 28 febbraio. Il Direttore dell’UFAG Christian Hofer rappresenterà il Consigliere federale Guy Parmelin e sarà accompagnato da Eva Reinhard,

Il 28 febbraio, il Ministro dell’agricoltura francese Julien Denormandie ha indetto un incontro ministeriale, cui seguirà una visita guidata tematica della fiera. La delegazione elvetica coglierà questa opportunità per recarsi al padiglione svizzero presente all’evento.
A margine della fiera vi saranno anche colloqui bilaterali con rappresentanti del Ministero dell’agricoltura francese.
Il 1° marzo il programma prevede una visita di cortesia all’OCSE, nel corso della quale Christian Hofer s’intratterrà con il Segretario generale sostituto Jeffrey Schlagenhauf e con Marion Jansen, Responsabile della Direzione Commercio e agricoltura.

Il Salon International de l’agricolture è il luogo principale per lo scambio e il dialogo tra campagna e città. La mostra accoglie moltissime varietà di animali, di prodotti della terra e specialità culinarie. I temi principali del Salone Internazionale dell’Agricoltura sono: Animali, Natura e Prodotti naturali. Il Salone si svolge al Paris Expo Porte de Versailles, polo fieristico creato nel 1923 per ospitare la Fiera di Parigi.

fonte: Dipartimento federale di giustizia e polizia
foto: pixabay