Dieci anni di scherma con il Circolo Svizzero. Aperte le iscrizioni per il corso di scherma per giovani ed adulti per l’anno sociale/scolastico 2022-2023 presso la palestra della Scuola Svizzera di Roma in Via Marcello Malpighi 14.

Nel 2012 il Circolo Svizzero di Roma in accordo con la Società Svizzera SSD, affiliata alla Federazione Italiana Scherma, ha iniziato i corsi di scherma per i Soci del Circolo Svizzero e gli studenti della Scuola Svizzera. Negli anni le nostre schermitrici ed i nostri schermidori sono cresciuti in numero e bravura, ampliando l’offerta anche agli studenti del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma e partecipando, con soddisfazione, a varie competizioni in tutte le categorie sia a livello locale, regionale e nazionale.

In occasione del decennale dell’attività schermistica il Circolo Svizzero di Roma, oltre ai corsi regolari rivolti agli alunni dalla 3 primaria alle medie, offre il corso di scherma “giovani ed adulti” per tutti i Soci del Circolo Svizzero in regola con la quota sociale del Circolo (50 euro), senza ulteriori spese oltre al tesseramento alla Federazione Italiana Scherma (60 euro).

Il corso è aperto a studentesse e studenti liceali, universitari oltreché agli adulti e si svolge nella palestra della Scuola Svizzera, il MARTEDI’ ed il GIOVEDI dalle ore 19.00 alle 20.30 (Scherma 3).

Per poter frequentare il corso, è necessario presentare il certificato medico di idoneità alla scherma, munirsi di equipaggiamento e ferro personale ed essere in regola con la quota sociale. Per rinnovare o sottoscrivere l’iscrizione al Circolo visitate la sezione “iscrizioni” di questo sito www.svizzeri.ch

Le lezioni si svolgono secondo il calendario scolastico della Scuola Svizzera di Roma 2022-2023 e terminano per tutti alla fine di maggio.

È possibile svolgere una lezione di prova prima dell’iscrizione inviando una mail di richiesta a: circolo@svizzeri.ch