Condividi su:

Quest’anno l’edizione 2023 di Liste Art Fair Basel, vede 88 gallerie, di cui 20 presenti per la prima volta, provenienti da 35 Paesi che accoglieranno i visitatori nel padiglione 1.1 di Messe Basel dal 12 al 18 giugno. Con opere di oltre 100 artisti, 66 presentazioni personali e 18 collettive, oltre a due stand comuni, si presenteranno nella fiera di Basilea le ultime voci dell’arte contemporanea.

Fin dalla sua fondazione, Liste Art Fair Basel è stata considerata uno dei luoghi più importanti per scoprire l’opera dei giovani artisti internazionali. Le voci attuali nel discorso artistico internazionale, rappresentate principalmente da gallerie giovani, non solo riflettono il nostro presente ma partecipano anche alla sua creazione.

Per garantire la migliore visibilità possibile alle gallerie ed ai loro artisti, accanto all’esposizione nella fiera di Basilea, Liste ha sviluppato due formati digitali: Liste Showtime, l’edizione digitale della fiera, che si svolge per la quarta volta quest’anno, e Liste Expedition, un forum pere la ricerca digitale e indice degli artisti, disponibile in modo permanente da dicembre 2021 e continua a crescere ogni anno.

fonte: Liste Art Fair Basel
foto: pixabay