Condividi su:

Sabato 29 luglio a Civitella D’Agliano, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00, nel bucolico contesto de La Serpara, il giardino di sculture dell’artista svizzero Paul Wiedmer, inaugura Ars Aemula Naturae (Natura faccenda ottusa), settimo appuntamento della serie di mostre diffuse U.N.A. – United Nations of Artists, un progetto a cura di Matteo Boetti.

Nello splendido giardino che accoglie la collezione permanente di arte contemporanea con opere site specific di 39 artisti internazionali, verranno ospitate le opere realizzate ad hoc o addirittura in situ da tre artiste che hanno accolto la sfida con questo spazio così carico e impegnativo: l’italo-libanese Elena El Asmar, nata a Firenze nel 1978, vive a Milano, nella sua arte è vivo e visibile il legame con la sua famiglia in Libano; l’italiana e svizzera Angela Maria Piga nata nel 1968, vive a Roma ed è scultrice e pittrice e la finlandese Kaisu Koivisto, nata nel 1963, nelle sue opere incorpora installazioni, fotografia, sculture e video; si confronteranno attraverso le loro rispettive interpretazioni del titolo suggerito dal curatore, indagando sull’annoso ed eterno quesito circa l’imitazione dell’arte da parte della natura o viceversa. Queste tre artiste presentano il frutto delle loro ricerche e indagini con installazioni, sculture e ricami realizzati per l’occasione.

La mostra resterà visibile dal 30 luglio al 30 settembre e sarà aperta al pubblico a partire dal 30 luglio solo su appuntamento da effettuarsi tramite e-mail laserpara2@gmail.com o via whatsapp al 339 680 30 58.

In occasione dell’inaugurazione è organizzato un servizio navetta gratuito data la mancanza di parcheggi e l’impossibilità di accedere con l’automobile che parte, con frequenza ogni 15 minuti, da piazza Antonio Rizzardi (giardinetti), piazza Cardinal Dolci (Comune), piazza Poggio della Fame (Hurra discount), La Serpara.