Condividi su:

Il 23 settembre 2023 i Soci del Circolo Svizzero Umbria saranno nella Capitale dove visiteranno la Scuola Svizzera di Roma e la caserma e armeria storica della Guardia Svizzera Pontificia. Per l’occasione sarà presente anche Philippe Bärtschi, Capo degli Affari Consolari presso il Consolato di Roma. L’invito a partecipare alla gita è esteso anche ai Soci del Circolo Svizzero di Roma che potranno iscriversi al programma per partecipare a queste visite assieme agli amici umbri.

Il Circolo Svizzero Umbria festeggia i suoi 30 anni di esistenza! Fondato nel settembre del 1993, ha visto susseguirsi in tutti questi anni numerosi presidenti e soci che hanno sempre avuto piacere a ritrovarsi fra Svizzeri, organizzare attività, cene e uscite per grandi e piccoli, per tenere vive le tradizioni elvetiche, scambiare ricordi, e poter parlare la propria lingua madre. Il Circolo rappresenta il punto di riferimento della Comunità svizzera residente in Umbria.

Per celebrare questo traguardo, il Circolo Svizzero Umbro ha deciso di organizzare una gita a Roma per visitare due luoghi importanti per gli Svizzeri: la Scuola Svizzera di Roma e la caserma e armeria storica della Guardia Svizzera Pontificia.

Il Circolo Svizzero Umbro ha invitato i Soci della Comunità a partecipare a questa occasione unica di visitare la Scuola Svizzera, la caserma ed armeria storica della Guardia Svizzera Pontificia e di incontrare rappresentanti del Consolato e/o dell’Ambasciata.