Condividi su:

Al Teatro di Loreto di Bergamo andrà in scena “Scrooge”, spettacolo portato a teatro dalla compagnia svizzera PerpetuoMobile Teatro.

Lo spettacolo “Scrooge” è in scena dal 2015, tratto dal racconto dello scrittore inglese Charles Dickens: “A Christmas Carol”, è uno spettacolo tout public molto amato, con vari livelli di lettura, adatto ad un pubblico ampio con età e formazione eterogenee che nel 2023 ha toccato le 130 repliche tra Svizzera, Italia, Francia e Germania.

La compagnia PerpetuoMobile Teatro, con sede nel Canton Ticino (Svizzera) vuole produrre, nelle sue rappresentazioni, un “moto circolare tra palco e platea capace di produrre più energia di quella consumata” per creare “un incantesimo capace di regalare al pubblico e agli stessi attori la forza rigeneratrice di un sogno avventuroso e rivelatore”.

Attraverso il teatro di maschere, la danza e l’acrobazia, un tono grottesco incarnato dai due narratori, le musiche originali e la scenografia stilizzata, la compagnia porta in scena un adattamento del racconto di Dickens. Tre attori, otto personaggi e undici maschere: “Scrooge” è uno spettacolo poetico, divertente e toccante al Teatro di Loreto di Bergamo (Italia) il 16 dicembre 2023 alle ore 21:00