Accogliamo il promemoria dell’Associazione Scuola Svizzera di Roma, ricordando alla Comunità Svizzera che è in scadenza il termine per procedere all’iscrizione annuale all’Associazione Scuola Svizzera di Roma, in qualità di socio, fissato entro il 31 ottobre 2024; ci uniamo alle raccomandazioni dell’Associazione nel sottolineare l’importanza di partecipare alla vita associativa per sostenere l’attività della scuola.
La Scuola ricorda che “L’Associazione Scuola Svizzera gestisce la Scuola Svizzera di Roma (SSR) in base alla normativa sulla diffusione della formazione svizzera all’estero. Tutti i cittadini svizzeri e tutti i genitori, anche non svizzeri, degli alunni della Scuola, hanno facoltà di Associarsi con l’obiettivo di sostenere e contribuire con la propria partecipazione al buon funzionamento ed al successo della nostra Scuola, sia come soci dell’Associazione, sia in qualità di consiglieri di Amministrazione.
L’iscrizione all’Associazione avrà luogo versando la quota annuale, di Euro 30.- per l’anno sociale 2024-2025 sul conto corrente bancario IT37C0538703229000035056306 e, perfezionata, compilando la domanda di ammissione indirizzata al Consiglio di Amministrazione.
Per chi desidera approfondire le norme che caratterizzano l’iscrizione suggeriamo di consultare lo Statuto dell’Associazione, pubblicato sul sito della scuola: Statuto.
Le iscrizione iscrizioni devono essere pagate, tassativamente, entro e non oltre il 31 ottobre 2024.