I Suoni dell’Ammonite inaugurano la stagione musicale con il Metis Piano Duo il 9 novembre 2024.
Daria Leuzinger e Maurizio Persia ospiteranno nella loro residenza l’Ammonite, il Metis Piano Duo composto da Alessandra Felice e Loretta Proietti, che eseguirà un programma per pianoforte a quattro mani. Suoneranno musiche meravigliose piene di fascino:
W.A. Mozart: Sonata KV 381, G. Fauré: Dolly Suite op.56, F. Poulenc: Sonata FP8, S. Barber: Souvenirs op.28.
Il Metis Piano Duo nasce nel 2014 dall’incontro tra le due pianiste Alessandra Felice e Loretta Proietti.
La loro comune passione per il repertorio cameristico e per il duo pianistico in particolare ha creato una particolare intesa artistica e musicale.
L’idea del nome Metis Piano Duo va ricercata innanzitutto nel loro comune interesse per la letteratura greca antica. In particolare Metis ha il significato implicito di “astuzia dell’intelligenza”, poiché Metis, una dea molto potente nella mitologia greca, incarnava la saggezza, la ragione e l’intelligenza, la capacità di individuare il percorso migliore per la soluzione vincente delle insidie della vita.
Il repertorio del duo spazia dal periodo classico a quello contemporaneo, toccando le più importanti composizioni per questa formazione.
L’Ammonite è una Casa d’Autore, una villa realizzata all’interno del Parco di Veio. Progettata dall’architetto Paolo Portoghesi e realizzata tra il 1972 ed il 2000. Dal 2021 è diventata la dimora di Chiara e Maurizio che organizzano ogni anno degli incontri musicali in questa interessantissima cornice.
Gli ospiti saranno accolti con un drink di benvenuto cui seguirà il concerto, la serata si concluderà con una apricena vegetariana e biologica. Per partecipare all’evento del 9 novembre 2024 alle ore 18.30, è necessario prenotare al numero 3475858965.