Musica, parole e scelte coraggiose. Oggi, 10 marzo 2025 alle ore 11:00 un evento straordinario inaugurerà la Open Week della SSBG, che si terrà dal 10 al 14 marzo.
Protagonista dell’incontro sarà un autore di rilievo internazionale, capace di raccontare attraverso la sua vita e la sua arte il significato delle scelte coraggiose.
Pippo Pollina è nato in Sicilia ed è oggi residente a Zurigo. L’artista ha lasciato un segno profondo nel panorama musicale internazionale, pubblicando ben 24 album e collaborando con icone della musica come Georges Moustaki, Franco Battiato, Linard Bardill, Konstantin Wecker e Nada Malanima. Il suo talento è stato riconosciuto con numerosi premi, attestando la sua influenza nel mondo della musica e della cultura.
Durante l’evento, l’autore presenterà il suo ultimo romanzo, L’altro, e regalerà al pubblico alcuni dei suoi brani più significativi. Un’occasione unica per riflettere su tematiche importanti per le nuove generazioni, attraverso la potenza delle parole e la magia della musica.
L’incontro darà il via alla Open Week della scuola, durante la quale l’istituto aprirà le porte a genitori e futuri allievi, offrendo la possibilità di conoscere la scuola, i suoi valori e partecipare a sessioni di prova di tutti i corsi extra.
Un appuntamento imperdibile: i genitori ed alunni che desiderano lasciarsi ispirare da un artista di grande spessore e approfondire il tema educativo di attualità.
Scuola Svizzera di Bergamo, 10 marzo 2025 – ore 11:00.