Beniamino Caravita è tornato alla casa del Padre.
Con animo triste annunciamo la scomparsa di Beniamino Caravita di Toritto. Nato il 19 aprile 1954 era Ordinario di Istituzioni di diritto pubblico nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, chairman dello Studio Legale CdT&A – Caravita di Toritto e Associati (www.cdta.it), direttore responsabile della Rivista telematica “federalismi.it” (www.federalismi.it) da lui fondata, coordinatore scientifico della Fondazione FormAP (www.formap.it), vicepresidente dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti, presidente della Conferenza delle Associazioni Scientifiche di Area Giuridica, una personalità tra le più prestigiose della Scienza Costituzionalistica italiana ed europea, ha ricoperto importanti incarichi pubblici nelle Istituzioni.
Entrambi i figli hanno frequentato la Scuola Svizzera di Roma dalla materna al liceo, creando quel legame che lo ha affiliato al Circolo ed alla Scuola svizzera dove è stato componente del consuglio di amministrazione nel primo e consulente giuridico nel secondo.
Le esequie si svolgeranno sabato 27 novembre alle ore 10.30 in Roma, presso la Parrocchia di San Bellarmino – piazza Ungheria.
Il Circolo Svizzero Roma, profondamente addolorato, si unisce al cordoglio della famiglia ed esprime le più sentite condoglianze.