Condividi su:

Ricetta tipica del Vallese può essere realizzata con raclette vallesana oppure si possono usare altri tipi di formaggio a scelta e può essere l’ occasione per recuperare avanzi con un piatto gustosissimo. Questa ricetta rapida e gustosa, è comunque diffusa in tutta la Svizzera, ovviamente con tutte le varianti del caso.

Crostini vallesani

Ingredienti

8 grandi fette di pane
100ml vino bianco
500gr formaggio (Raclette vallessana o altro)
3 uova
50ml panna
Burro q.b.
Pepe a piacere

Preparazione

In una padella far fondere il burro e dorare le fette di pane. Inumidire il pane con il vino e disporre le fette, ben serrate l’una all’altra, in una teglia imburrata.

In una ciotola mescolare il formaggio grattugiato con la grattugia a fori grandi, le uova, la panna e il restante vino.

Disporre la miscela sul pane e cuocere in forno a 220°C per 10 minuti circa. servire caldi con una spruzzata di pepe fresco.


Warning: Undefined property: stdClass::$enable_gdpr_tools in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/plugins/eventprime-event-calendar-management/public/partials/themes/default/gdpr-badge-tpl.php on line 5