Anche quest’anno l’OSE attraverso SwissCommunity ha organizzato dei campi estivi per le giovani ed i giovani svizzeri all’estero.
SwissCommunity è una rete online online per gli svizzeri all’estero e sostiene con varie offerte e manifestazioni lo scambio e il networking tra cittadini e cittadine svizzeri in territorio nazionale ed estero.
Come ogni anno anche l’estate 2025 vede delle offerte per i giovani tra i 15-25 anni perché possano trascorrere un periodo di vacanze nel loro paese d’origine in modo da rafforzare il legame con la Confederazione.
Le offerte sono rivolte a giovani Svizzere e Svizzeri in tutto il mondo perché possano trascorrere delle vacanze indimenticabili nella loro seconda patria, è possibile scegliere tra campi “sport e divertimento” in cui si praticano escursioni ed attività sportive oppure il campo “Swiss challenge” che porta i giovani partecipanti in viaggio per la Svizzera.
L’Organizzazione degli Svizzeri all’estero, SwissCommunity, nasce con il nome di “Segretariato degli svizzeri all’estero” nel 1916, dalla Nuova società Elvetica (NSE).
L’OSE rappresenta l’interesse degli Svizzeri e delle Svizzere all’estero per la Confedereazione ed è riconosciuta dalle autorità come portavoce della “Quinta Svizzera”.
fonte: swisscommunity
foto: pixabay