2013-03-21 20.11.55
Adottare misure e tecnologie che, a freddo, “lavano” il RSU opportunatamente trattato, rendono i rifiuti utili per l’impiego in agricoltura, nella produzione di energia elettrica e di recupero di metalli nobili. Questa filosofia operativa che si fonda sulla rispondenza del quadro economico e finanziario di sostegno al settore è stata presentata a Roma presso il “Grand Hotel de La Minerve” nel seminario di studio e riflessione organizzato dal Rome Swiss Network con il sostegno del Circolo Svizzero Roma che prosegue il programma “Roma Incontra” nell’ambito della sinergia Italia e Svizzera. Protagonista il prof. Ennio Maccari, presidente dell’Associazione Nazionale Tutela Ambiente – ANTA e docente dell’Università di Roma “Sapienza”.
2013-03-21 20.11.45
La strategicità e centralità del contributo economico e finanziario fornito dalla Svizzera al mercato energetico nazionale italiano, in favore delle potenzialità offerte dallo stesso mercato della produzione nelle tecnologie del settore energetico, dell’eco-innovazione nei settori dei rifiuti, del programma di risparmio energetico per gli enti locali italiani con la possibilità di promuovere e realizzare situazioni di job creation e enterprise creation di comparto in sinergia con ENEL, ENI ed EDISON, sono stati gli argomenti centrali emersi dal meeting di imprese che realizza attività di informazione con il mondo dell’imprenditoria, della finanza e della tecnologia. All’evento hanno partecipato i Soci del Circolo Svizzero, imprese svizzere operanti in Italia ed imprese italiane amministrate da cittadini svizzeri che hanno aderito e sostengono il Rome Swiss Network.
2013-03-21 21.09.17
La serata è stata moderata dal socio del Circolo Svizzero, Stefano Pighini, già dirigente di multinazionali ed imprenditore. Alla bella ed applaudita relazione del professor Ennio Maccari è seguita una breve discussione, con interventi del pubblico. L’evento si è concluso con un buffet leggero che ha permesso un matching fra le aziende del Network convenute il cui impulso era stato avviato dal presidente Fabio Trebbi, all’apertura della serata, ricordando le aziende che costituiscono e sostengono il ‘Rome Swiss Network’: Autoimport, Hotel Victoria, SwissPost, RSA servizi, National Suisse, Kalestenon, Content Ed Net, Wildemeia, VonMoos Gioielli Roma, Darwin Arline, Recycling, avvocato Giampietro, Optima, Grand Hotel de la Minerve, Rheinmetall, Swiss Post Solution, Studio Caravita & partners, in una serena e rilassante atmosfera conviviale.
Un particolare ringraziamento anche all’“Grand Hotel de La Minerve” sostenitore del Rome Swiss Network che con la sua professionalità, disponibilità e collaborazione ha favorito il successo dell’evento.