Condividi su:

Il Natale si avvicina, organizziamo i consueti preparativi per festeggiarlo e… renderlo piu’ magico.

DSC_0028

MERCATINO DELLO “SCI”: APPUNTAMENTO ALLA CASA SVIZZERA DI ROMA – VIA MARCELLO MALPIGHI, 14.
da venerdì 29 novembre 2013 dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e dalle ore 15.30 alle ore 16.30 ci sarà il consueto, tradizionale annuale incontro per rinnovare le attrezzature da sci e quant’altro possa essere considerato in “tema invernale”. L’atteso mercatino dell’usato che permette scambi di materiali promuovendo il risparmio con il massimo utilizzo delle risorse, avrà luogo per tutto la settimana da Lunedì 2 dicembre fino a venerdì 6 dicembre con il medesimo orario (la mattina dalle 8 alle 9 ed il pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30) e sarà ubicato all’ingresso della scuola.
Il mercatino sarà aperto anche Sabato 30 novembre di pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00, nelle ore dell’evento Guetzli (biscotti di natale).
IMPORTANTE: per partecipare al mercatino, mettendo a disposizione il proprio materiale invernale, è necessario consegnare gli indumenti e le attrezzature da sci apponendo su ogni capo una targhetta con il proprio nome, una e-mail ed il prezzo desiderato. Il materiale andrà consegnato negli orari suddetti accompagnato da un elenco riepilogativo ove risultino descritti dettagliatamente gli oggetti, gli indumenti ed il prezzo con naturalmente i propri riferimenti (nome, telefono e-mail). Da giovedì mattina 21 novembre sarà possibile ritirare in portineria le targhette da apporre su ogni capo. Gli oggetti non ceduti dovranno essere ritirati entro domenica 8 dicembre 2013 ore 14.00.

MERCATINO DI NATALE: APPUNTAMENTO ALLA CASA SVIZZERA DI ROMA – VIA MARCELLO MALPIGHI, 14.
Domenica 8 dicembre 2013 dalle ore 10.00 alle ore 14.00, mercatino dell’artigianato natalizio, per proporre suggerimenti, idee e l’atmosfera dei regali o degli addobbi di Natale. In contemporanea si terrà la chiusura del mercatino invernale e dello “sci” mentre, durante la mattinata, il Sankt Nikolaus verrà a trovare i Soci più piccini del Circolo Svizzero.

DSC_0095
SABATO 30 NOVEMBRE ORE 15.00: Guetzli

prepariamo insieme, in una serata, diverse qualità dei tipici biscotti di Natale. Non è richiesta una particolare abilità; la partecipazione è aperta a tutti: uomini e donne! Dovete solo essere muniti di un grembiule, un contenitore per l’asporto serale dei biscotti, possibilmente di un mattarello e per chi le possiede delle “formine”.
E’ richiesto un contributo ai soci di euro 25,00.

Luogo d’incontro: cucina della Casa Svizzera di Roma – via Marcello Malpighi 14.
E’ indispensabile la prenotazione entro mercoledì 27 novembre 2013

DOMENICA 8 DICEMBRE 2013 ORE 10.00: St. Nikolaus
DSC_0066
verrà organizzato in favore dei Soci più piccoli la suggestiva e particolare manifestazione del Sankt Nikolaus. La festa che si promuove di consueto intorno alla data del 6 dicembre, giorno in cui si presume sia morto il Santo nell’anno 350 d.C., di grande tradizione nel nord Europa è dedicata all’incontro delle famiglie. L’arrivo di un Sankt Nikolaus nel suo tradizionale abito che lo ricorda come il Vescovo di Myra in Asia Minore e la distribuzione ai bambini di piccoli doni con il racconto di qualche favola, sono la parte centrale della manifestazione.
E’ richiesto un contributo solo per i soci piccini di euro 15,00.

Appuntamento alla Casa Svizzera di Roma – via Marcello Malpighi, n. 14.
E’ indispensabile la prenotazione entro mercoledì 4 dicembre 2013 e compilare il format