Condividi su:

Domenica 16 marzo 2014 ore 17.00

I soci sono invitati alla Casa Svizzera in via Marcello Malpighi 14: Non è indispensabile la prenotazione, ingresso libero.
cineforum, agata e la tempesta
Con la coloratissima commedia “Agata e la tempesta” si conclude la serie di film dedicata a Silvio Soldini, affermato regista di famiglia ticinese, con Licia Maglietta, Giuseppe Battiston, Emilio Solfrizzi (2004).

Un turbinio di colori da arte pop, la magia folle della vita e la chiamata agrodolce dell’amore, all’improvviso assalgono la matura, incantevole ed autosufficiente Agata conducendola alla tempesta.
Il mondo di Agata, nota dispensatrice di saggezza sotto forma di libri, va in frantumi quando viene improvvisamente corteggiata da un uomo che ha quasi la metà dei suoi anni.
Agata si sentiva al sicuro nella sua libreria ed invece è come se all’improvviso fosse finita dentro la trama di un bizzarro romanzo: un amore inatteso, la scoperta che suo fratello non è più suo fratello e le lampadine che misteriosamente si fulminano al suo passaggio…
Eppure è la gioia di Agata e il suo magnetismo esplosivo di fronte alla vita con tutta la sua ironia che alla fine condurrà la protagonista a creare un paradiso di amore e di libertà che seda tempeste di desideri insoddisfatti.

Il cineforum con due proiezioni invernale durante l’anno sociale é dedicato a registi elvetici e come di consueto, al termine di ogni proiezione tiene tra i cinefili un dibattito sulle problematiche presenti nel film e sul modo come sono state espresse.