è tornato alla casa del Padre.

Con animo triste annunciamo la scomparsa del socio Elio Perucchi. Una lunga malattia lo aveva costretto ultimamente a ritirarsi dalla vita attiva che lo rendeva sempre impegnato e presente. Nato e cresciuto in Ticino é stato un socio molto attivo del Circolo Svizzero, sempre presente all’interno della Comunità Svizzera romana ed ha rivestito importanti e determinanti incarichi nell’ambito della Scuola Svizzera, fino al 1993 né è stato il tesoriere.
corso racleur 5-3-2010- 47
Amante della buona cucina, rimarrà sempre vivo il suo ricordo in noi nella sua veste di “Racleur”, infatti è stato tra i primi ad introdurre la Raclette al Circolo Svizzero ancora insieme a Max Bolliger il Presidente del Circolo negli anni ’70. Lo ricorderemo quale principale attore della fedelissima “squadra Racleur” delle serate Raclette del Circolo Svizzero, per anni composta da Perucchi, Monney, Beutler e Moesch per preparare “sugli apposito fornelli questa tradizionale specialità svizzera tipicamente invernale, a favore, principalmente, degli amanti del formaggio o della buona compagnia”.

Con grande entusiasmo dal duemila è stato l’ideatore del corso di perfezionamento per “Racleur” ove con passione si è reso disponibile ed ha insegnato le sue migliori tecniche ai tanti appassionati ed amanti del formaggio e delle tradizioni svizzere.
corso racleur 5-3-2010- 102
Ci mancheranno i suoi interventi nelle varie assemblee, della Scuola e del Circolo, dove con determinazione e precisa competenza si faceva portavoce della opinione della Comunità.

Le esequie si svolgeranno lunedì 17 marzo alle ore 15.00 in Roma, presso la Parrocchia, Sacri Cuori di Gesù e Maria – via Poggio Moiano, 12 – telefono 06-86.32.48.50 e le ceneri verranno deposte, secondo la sua volontà, nella tomba di famiglia, nella sua Origlio, luogo di origine nel Canton Ticino.

Il Circolo Svizzero Roma, profondamente addolorato, si unisce al cordoglio della famiglia ed esprime le più sentite condoglianze.