Condividi su:

ancora un lutto ha colpito la Comunità Svizzera romana.
Immagine 403
Maria Caterina Camboni Piscitelli, per gli amici ed i colleghi Mariella, ci ha lasciato la scorsa notte dopo una breve ma dolorosa malattia.

Con grandissimo dolore e immenso affetto ricordiamo la sua insostituibile figura professionale e umana, sempre pronta a lavorare per una crescita culturale, civile e affettiva degli alunni della Scuola Svizzera di Roma.

Il suo amore nei confronti della Scuola e della Comunità Svizzera non si è esaurito nell’attività dell’insegnamento durata per ben 44 anni ma l’ha resa partecipe di tutte le attività della stessa Scuola Svizzera, prima come coordinatrice e poi come referente del gruppo di didattica della lingua italiana.

Immagine 542
È sempre stata in prima linea nel trasmettere con passione i fondamenti della lingua e della cultura italiana e nel curare con estrema dedizione i valori della Scuola Svizzera di Roma che è stata nei suoi pensieri fino agli ultimi giorni della sua vita. È per questo che siamo fermamente convinti che tutto ciò che Frau Piscitelli ha costruito per la Scuola Svizzera di Roma non andrà perduto.

Il Circolo Svizzero Roma, profondamente addolorato, si unisce al cordoglio della figlia Sara e le esprime le più sentite condoglianze.

Le esequie si svolgeranno martedì 18 marzo alle ore 15.00 in Roma, presso la Chiesa Parrocchiale, Basilica minore del Sacro Cuore di Cristo Re – viale Mazzini 32 – telefono +39 06 32 23 418.