Condividi su:

Il Circolo Svizzero comincia ad affermarsi e si qualifica per le nazionali.
scherma 4
Al Palariccia, sabato 12 e domenica 13 aprile si è svolta la “Coppa Lazio” per la qualificazione alla Coppa Italia Nazionale della categoria assoluti, che ha visto la partecipazione del Circolo Svizzero con il campione mondiale e medaglia d’oro al valore atletico Marco Arpino, originario del Cantone di Zurigo e la campionessa Claudia Svalduz, entrambi rientrati in gara, nelle diverse armi, dopo molti anni a favore del Circolo Svizzero per far conoscere il nome della nuova Società della Comunità svizzera. La nostra Maestra Claudia Svalduz continuerà la competizione anche in sede Nazionale, avendo raggiunto la qualificazione vincendo la medaglia di bronzo.

Grande successo anche per i nostri piccoli schermidori che cominciano a crescere.

Sempre ad Ariccia, si è tenuta infatti la 12a edizione del prestigioso “Trofeo di Primavera”, competizione riservata ai nati nel 2004 (prime lame) e 2005 (esordienti). Mila Piredda e Diego Castaldo hanno disputato una bellissima gara individuale conquistando la loro prima finale nel circuito, classificandosi rispettivamente 5 e 6 nel fioretto femminile e maschile.

Le gare sono state articolate con un girone di qualificazione alle cinque stoccate e con l’eliminazione diretta integrale alle 10 stoccate fino alla finale. Al termine della gara sono stati premiati i primi otto classificati di ogni categoria. Sei pedane sono state esclusivamente riservate alle gare del Trofeo Primavera 2014, con una esclusiva direzione di torneo e un computerista.

Complimenti ragazzi!!!