Condividi su:

Con una cena, offerta dalla Società Svizzera di Soccorso di Torino, si è aperto il fine settimana dei giovani Svizzeri in Italia che ha avuto luogo in contemporanea con il Congresso annuale del Collegamento.

Il giorno successivo, sabato 17 maggio 2014, l’Hotel Majestic di Torino, sede del congresso, ha anche ospitato l’assemblea ufficiale del gruppo Giovani Svizzeri che con i saluti ed il benvenuto della Presidente del Collegamento Irène Beutler, del Presidente della Gazzetta Svizzera Arwed Büchi, e dell’avvocato Markus Wiget, ha iniziato i lavori.
10372562_10203244475024324_2408334157391223213_n
In un’atmosfera serena si è sviluppato un interessante, costruttivo ed avvincente dibattito che ha toccato temi vicini ai partecipanti, primo fra tutti le modalità di incontro e di frequentazione tra i giovani elvetici, in alcuni casi difficoltoso.

Dopo le presentazioni dei nuovi partecipanti, si è proceduto al rinnovo della carica del Presidente.

E’ stato eletto all’unanimità Edoardo Trebbi che ringraziando tutti per la fiducia conferita ha elogiato e ringraziato Bianca Rubino per l’impegno profuso, per aver dato il via a questo nuovo gruppo che oggi è diventato realtà. Sono quindi stati trattati argomenti cruciali per il futuro del gruppo, fra i quali la necessità di realizzare una normativa per regolare l’esistenza ed il funzionamento del gruppo stesso. (continua)

articolo completo sul giornale “Gazzetta Svizzera” pagina 13