Caro Presidente,
siamo molto lieti di informarti che l’8 novembre 2014 è nata l’UNIONE GIOVANI SVIZZERI, sostenuta dal Collegamento Svizzero in Italia.
unione giovani svizzeri
Questa Unione ha come scopo di riunire tutti i giovani svizzeri residenti in Italia, col fine di proporre attività che coinvolgano nuovi partecipanti, così da creare altresì una rete di amicizie che incentivi i giovani ad avvicinarsi alla vita dei Circoli.

È stato eletto un comitato formato da 15 giovani tra cui 10 con funzioni di delegati regionali e interregionali.

Tra le prime iniziative intraprese, abbiamo convenuto di aprire un sito internet di riferimento (http://www.svizzeri.ch/category/jr/), affidato ai nostri consulenti mediatici, ove periodicamente saranno pubblicati articoli riguardanti la Svizzera, l’Italia ed i giovani.

Inoltre, grazie alla gentile concessione della Gazzetta Svizzera possiamo usufruire di uno spazio dedicato ai giovani.

Sarebbe di aiuto la nomina al vostro interno di un “Rappresentante Giovani” di nazionalità Svizzera (di età non inferiore a 15 anni), che possa partecipare attivamente alle riunioni del comitato del Circolo. Questi rappresentanti saranno a stretto contatto con i delegati interregionali o regionali dell’Unione per esaminare ed elaborare attività.

Ogni Circolo potrà comunicare all’indirizzo email: unionegiovanisvizzeri@svizzeri.ch il nome ed il recapito del proprio “Rappresentante Giovani,” all’occorrenza nominato che successivamente verrà messo in contatto con il delegato dell’ Unione della propria regione.
Certi di una proficua futura collaborazione e nell’intento di perseguire i comuni ideali, porgiamo i nostri migliori saluti.

Il Comitato
UNIONE GIOVANI SVIZZERI