Condividi su:

L’Istituto Svizzero di Roma (ISR) comunica con rammarico che il suo Direttore, Prof. Dr. iur. Michele Luminati, ha deciso di non sollecitare il rinnovo del suo mandato e di tornare all’attività accademica alla fine del suo mandato nel gennaio 2017.
istituto-svizzero-roma
L’ISR ringrazia il prof. Luminati per il prezioso lavoro svolto in questi anni, che ha permesso all’Istituto di crescere e svilupparsi ulteriormente, nel segno di un riorientamento strategico iniziato già con la precedente Direzione. L’internazionalizzazione, la transdisciplinarietà e la professionalizzazione dell’Istituto, volute e supportate dal Consiglio di Fondazione e dagli Enti federali finanziatori hanno avuto in questi anni un impulso maggiore.

Michele Luminati lascia un’istituzione efficiente ed economicamente sana, con un ruolo di primo piano all’interno della rete delle accademie straniere a Roma e pronta ad affrontare le grandi sfide culturali attuali.

Il prossimo 15 dicembre 2015 scade il bando per la presentazione di candidature, che dovrà essere presentato completo dei documenti abituali, di una lettera di motivazione e di un progetto di sviluppo per l’Istituto Svizzero di Roma.

L’Istituto Svizzero di Roma é un luogo di residenza di giovani studiosi e artisti e centro di produzione di manifestazioni scientifiche e artistiche, con sedi a Roma ed a Milano.

Per ulteriori informazioni: concorso.direttore@istitutosvizzero.it