2015-10-02-20.06.43.jpg.jpg

Fabrizio Traversi, grigionese, originario di Poschiavo ci ha lasciato il 20 dicembre stroncato dalla breve ma intensa malattia del secolo.

Era nato il 2 luglio del 1949 funzionario CNR, Sociologo, docente universitario; anche se in pensione aveva continuato ad insegnare all’Università nell’ambito della sua materia.

Padre e nonno esemplare lascia da Maestro di vita il dono della continuità. Attento e determinato nelle sue funzioni lavorative, animo sensibile, profondamente vicino al sociale.

Presidente nazionale Apieuromed, Associazione Piccola e Media Impresa Euromediterranea, istituzione con scopo di favorire la nascita e lo sviluppo di una “cultura d’impresa” e di fornire attività di servizi alle imprese e s.

Da svizzero ha collaborato intensamente con il Circolo di Roma, in qualità di responsabile del Centro Studi, Rome Swiss Network, permettendo al Circolo di stringere importanti relazioni e sottoscrivere accordi di collaborazione e partnership con la stessa Apieuromed, l’Eurispes e la SUPSI, Scuola Universitaria Professionale Svizzera Italiana, per impostare programmi di alta formazione.

Le esequie si svolgeranno martedì 22 dicembre alle ore 11.00 in Roma, presso il Tempio Egizio del Cimitero Verano.

Il Circolo Svizzero Roma, profondamente addolorato, si unisce al cordoglio della famiglia tutta e dei tanti amici per esprime le più sentite condoglianze.

Caro Fabrizio, ci lascerai un grande vuoto: ci mancherà la tua forza e la tua amicizia ma sarai sempre con noi. La carezza di noi tutti ti accompagni, da spirito libero, alla conquista della vetta più elevata.