L’1 ed il 2 ottobre si conclude a Berna l’evento finale del road show di SvizzeraEnergia che ha portato finora in tournée l’ENERGY CHALLENGE 2016 in otto Città dell’energia.
palazzo federale4
La Piazza federale di Berna ospita sabato 1 ottobre l’ENERGY CHALLENGE, con un concerto a consumo energetico neutrale della Svizzera, realizzato dal musicista romando Stress, e la cerimonia di premiazione del pubblico.

Domenica sarà la volta dei fuoriclasse del calcio bernesi, gli atleti del BSC Young Boys, che si sfideranno in una gara di energy spinning; verrà inoltre assegnato il box abitativo mobile alla migliore Città dell’energia dell’ENERGY CHALLENGE e André Borschberg darà il benvenuto ai pionieri dell’energia e del clima.

Al termine della giornata la direttrice di SvizzeraEnergia, Daniela Bomatter, riassumerà i punti salienti della ENERGY CHALLENGE di quest’anno e Andrew Bond terrà un concerto dedicato ai più piccoli.

All’interno del Villaggio dell’energia i visitatori potranno svolgere tante attività diverse: il Charity Yoga, il Jumping Fitness, partecipare al tentativo di record mondiale nella disciplina P.I.I.T oppure approfondire semplicemente le proprie conoscenze in materia di efficienza energetica e di energie rinnovabili nei settori della mobilità, delle abitazioni e dell’alimentazione.

Il programma dell’evento previsto a Berna è pubblicato sul sito www.energychallenge.ch.