Saturday, 20/7/2019 | 3:55 UTC+2
Circolo Svizzero

Milano: Premio Internazionale “Myrta Gabardi”

Condividi su:

myrta-gabardi

Serata di Gala del Premio Internazionale “Myrta Gabardi”
Lunedì 24 ottobre 2016 alle ore 17.00
Società Svizzera Sala Meli, via Palestro , 2 – Milano

Myrta Gabardi é nata a Milano il 7 settembre 1963 ed é tragicamente scomparsa il 6 settembre 1999 alla vigilia del suo 36° compleanno.

Myrta, nella sua breve e intensa vita, ha espresso cultura, talento artistico e sensibilità umana negli ambiti più vari, dal mondo degli studi giuridici, ove ha conseguito la laurea in giurisprudenza presentando una tesi sulla tutela dell’onore nel diritto inglese che l’ha portata al ruolo di assistente alla cattedra di Diritto Anglo-Americano, all’amato universo della musica e della poesia, dove ha rivelato, fin dall’adolescenza, la profondità del suo animo raffinato e gentile. Appassionate testimonianze del suo amore per la vita “degli altri” sono le liriche da lei composte, quali, ad esempio, “Terra rossa” e “Problema Uomo”, raccolte in LOVE’DREAM, edito post morlem.

Ha scelto nell’attività giornalistica il suo primario indirizzo di vita prediligendo ricerche biografiche e interviste di personaggi celebri, specie nel campo musicale e dello spettacolo, nel costante sforzo di cogliere l’uomo nel personaggio.

In tale settore ha collaborato con numerose emittenti e testate italiane e svizzere. Il suo amore per il prossimo la ha portato a svolgere opere di volontariato per l’Unione Italiana Ciechi.

I genitori nello spirito di iniziative aventi lo scopo primario di contribuire all’affermazione di giovani talenti artistici, hanno indetto il Premio Internazionale “Myrta Gabardi”.

About

Contatti

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583

link amici

link utili