Condividi su:

Partendo dal presupposto che l’organizzazione aziendale discende dall’organizzazione personale degli individui che ne fanno parte, ne consegue che una forma strutturata come il project management finisca per essere:
• frame ideale con offerta di riferimenti e metodi organizzativi approfonditi per l’azienda stessa e per tutti i partecipanti alla vita dei progetti (e non solo);
• uno “stimolatore” dell’organizzazione personale attraverso la creazione di flussi di lavoro che, alla fine, coinvolgono molti (per non dire quasi tutti) gli operatori.
Tali flussi devono essere gestiti al meglio (work management) proprio per garantire un’efficiente organizzazione che da “personale” torna ad essere aziendale.
In sostanza, il project management non è solo disciplina per i teams dedicati ai progetti, ma una vera e propria leva per la creazione di organizzazione attraverso la gestione ordinata e efficace dei flussi lavorativi multilevel.

Relatore
Vincenzo Ursino – Ultraventennale esperienza nell’area Organizzazione e Management, esperto in Project Management e in strategie di crescita aziendale, con particolare focus sul Management dell’internazionalizzazione, materia della quale è stato nominato “Cultore” dall’Universtità degli Studi di Perugia (Italia). Docente di project management presso il master di “Scienze Bancarie” del Centro Studi Bancari di Lugano (CH).
Direttore del Project Management Office di un’importante azienda Ticinese, per la quale svolge anche attività di coaching e formazione interna.
Collabora con numerose piccole e medie imprese e con varie Associazioni in qualità di formatore, coach e consulente, soprattutto nell’ambito del project management e dell’organizzazione aziendale.

15 febbraio 2017
Orario: 12:30 – 13:30
PDU: 1 – Strategic

Iscriversi ora.

https://attendee.gotowebinar.com/register/5657029486467738881

Dopo l’iscrizione si riceverà un ‘e-mail di conferma con le informazioni per collegarsi al webinar.