Condividi su:

Il Circolo Svizzero di Napoi propone una 2 giorni nella penisola Sorrentina, con l’obiettivo di visitare Sant’Agata sui due Golfi e la campagna di Massalubrense, respirare gli odori caratteristici di questi posti così vicini a Napoli e così particolari… stare un poco insieme… passeggiare (per chi ne ha voglia) e … sederci insieme davanti a del buon cibo!

I due programmi sono indipendenti, si può partecipare ad uno o ad entrambi!

Primo giorno:
Sabato 17 Giugno 2017, ore 13,00
Ristorante “Lo Stuzzichino” Sant’Agata sui due Golfi
“tutti insieme appassionatamente” (prezzo max 30 euro)

Arrivo a Sorrento con mezzi propri o pubblici… accoglienza, passeggiata a piedi fino a Sant’Agata per chi ha piacere (e ritorno) ca. 3,8 km di salita e poi di discesa… tutti nella campagna. Opzionabile un percorso di rientro più lungo… (10 km ca). Chi non vuole camminare può arrivare e tornare con la EAV a Sant’Agata od in auto (da organizzare).
Visiteremo il famoso altare seicentesco della Chiesa di Santa Maria delle Grazie in tarsia marmorea, madreperla e lapislazzuli, ed il panorama sui due golfi dal “Deserto” (15 min a piedi).

Secondo giorno:
Domenica 18 Giugno 2017
BAIA DI IERANTO (proprietà del FAI)
passeggiata, pic-nic, tuffo a mare

Organizzazione con visita guidata da parte del FAI…. da confermare l’agibilità del sentiero. In alternativa… a baia di Crapolla o Punta della Campanella o un meraviglioso percorso “00” da Colle delle Fontanelle a Torca… seguirà specifica dopo la risposta del FAI e delle preferenze!

Adesione entro Martedi 13 Giugno al Circolo Svizzero di Napoli