Sunday, 1/8/2021 | 11:08 UTC+2

Roma: Swiss Fashion World Award

Si è svolta lo scorso 6 luglio presso l’Ambasciata di Svizzera a Roma la sedicesima edizione dello Swiss Fashion World, organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera (CNMS) che promuove lo “Swiss Made” nel mondo.

La conduzione della serata è stata affidata alla direttrice della rivista internazionale “Woman & Bride” e responsabile della sezione romana della CNMS, Erika Gottardi e da Stefano Dani, portavoce della Camera Nazionale della Moda Svizzera; presenti, naturalmente, l’Ambasciatore Svizzero a Roma, S.E. Giancarlo Kessler e il Presidente Generale CNMS Franco Taranto.

L’evento è stato aperto, come da tradizione, dalla sfilata di Madre Helvetia mentre i capi in passerella erano della stilista Manuela Soldati, classe 1984, giovane stilista ticinese già presente sul mercato con il suo marchio “Soldati”, e che è stata insignita del premio “Swiss Fashion World Award Rome”. La stilista ha sfilato con la collezione Autuno/Inverno 2017/2018, “Soldati Black Nature”, collezione di alta moda ardita e innovativa.

Special guest della serata Carlo Alberto Terranova, stilista di fama internazionale e delfino di Fausto Sarli che ha presentato la sua nuova griffe “Sarli New Land” con la collezione Autunno/Inverno 2017/2018. Lo stilista è stato insignito del premio:”Fashion Designer Award”.