Tuesday, 19/6/2018 | 12:46 UTC+2

I Dialoghi vi danno appuntamento ad ottobre

In occasione dell’ultimo dei “Dialoghi del mercoledì al Circolo”, che conclude la ricca stagione di incontri 2017-2018, e per darci appuntamento alla fine dell’estate con un nuovo calendario di appuntamenti, si è tenuta, sulla splendida terrazza dell’Hotel Victoria, una cena con degustazione di vini dell’Azienda Agricola Poggio de’ Cavalieri di Orvieto.

La Società Agricola Poggio dei Cavalieri è ubicata tra Orvieto e Ficulle, a circa 450 metri di altitudine ed è composta da cinque ettari di vigneto divisi in Grechetto, Chardonnay, Trebbiano e Orvieto Classico. E’ gestita da due giovani appassionati imprenditori che “credono nella natura e nei prodotti naturali della terra” e che hanno “deciso di seguire il sogno dei nonni che all’inizio degli anni ottanta acquistarono il terreno e durante la loro gestione si sono dedicati con passione alla riqualificazione del terreno verso la viticoltura”.

Oggi i giovani fratelli Trebbi stanno proseguendo il disegno dei nonni materni producendo un loro vino ed ampliando i vitigni, “con una cura particolarmente dedicata allo sviluppo delle singole piante per mantenere ed esaltare la qualità, le caratteristiche ed i profumi del territorio”.

Homepage