Condividi su:

La nuova stagione dei Dialoghi del Circolo al Victoria si apre con la presentazione del libro “Noi. Racconti a due voci tra Italia e Canton Ticino”.

Il primo libro, ad essere presentato dal Circolo Svizzero di Roma della stagione 2018-2019 è un racconto scritto a 4 mani, da Valentina Giuliani e Marco Jeitziner, che si dipana tra Ticino e Toscana: “Noi. Racconti a due voci tra Italia e Canton Ticino”, il libro, pubblicato a dicembre 2017, parla di due visioni diverse che disegnano la duplice essenza della frontiera, in particolare di quella tra Italia e Svizzera.

I protagonisti sono Giulia, che “abita a Milano e insegna tedesco in una scuola del Mendrisiotto”, e Marco, “giornalista ticinese ed un attento osservatore degli italici costumi”, gli autori sono, invece, Valentina Giuliani che è nata a Pisa nel 1964, è cresciuta e si è formata a Firenze; dopo essersi occupata di editoria scolastica dal 2011 insegna tedesco in Canton Ticino e collabora alla stesura di corsi di lingua tedesca e Marco Jeitziner, che è nato a Locarno nel 1974 e cresciuto a Bellinzona, dove ha frequentato le scuole dell’obbligo e il liceo. È giornalista multimediale per stampa, radio, tv e on-line.

Il loro libro “Noi”, già presentato in alcuni circoli svizzeri italiani tra cui Firenze e Napoli, è edito da Armando Dadò editore (Locarno) nella collana La Betulla, alla presentazione che si terrà il 31 ottobre 2018 presso l’Hotel Victoria di Roma alle ore 18.30, intervengono gli autori Valentina Giuliani e Marco Jeitziner; modera il nostro socio Goffredo Russo Wälti. Ingresso libero.