Monday, 23/9/2019 | 9:16 UTC+2
Circolo Svizzero

Roma: libro di Degli Abbati per i Dialoghi del Circolo.

Condividi su:

Stefano degli Abbati, medico, giornalista e socio del Circolo Svizzero di Roma sarà ospite dei Dialoghi al Victoria, Via Campania 41, il prossimo 5 dicembre alle ore 18.30, per presentare il suo ultimo libro: “La scelta del Sé”.

Il volume “La scelta del Sé”, edito da Il Sextante, è scritto a sei mani da due sorelle gemelle, psicologhe e psicoterapeute, e da un figlio unico, medico e giornalista: Antonietta Provenzano, Giuseppina Provenzano e Stefano Degli Abbati; il libro é realizzato in forma di dialogo a tre voci tra gli Autori e racconta la costruzione della personalità in base al vissuto familiare partendo dalla nascita dell’individuo.

Il testo ha preso corpo dal vissuto degli stessi scrittori, è nato – come afferma Degli Abbati – “raccontandoci la nostra storia e intrecciandola con le storie degli altri”, con quelle che gli autori incontrano nella loro attività da cui “emergono i passaggi chiave che fanno di una narrazione, una narrazione umana o una narrazione dis-umana”. Nel testo affiora, in modo inequivocabile, il filo rosso legato alle modifiche nell’edificazione dell’identità personale, che viene in qualche modo influenzata dal contesto familiare di riferimento, così come dalla propria condizione personale vissuta all’interno della famiglia.

Stefano degli Abbati, come lui stesso si definisce in una dichiarazione da Tutta la città ne parla, è un esperto di narrazione, competenza che nasce dall’essere un grande lettore e curioso del mondo, il libro quindi prende le mosse dalla narrazione che diventa la chiave per capire la profondità di noi stessi.

Contatti

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583

link amici

link utili