Condividi su:

I prossimi colloqui von Wattenwyl tra i vertici dei partiti di Governo e una delegazione del Consiglio federale si svolgeranno venerdì 15 febbraio 2019.

All’ordine del giorno di questa edizione dei colloqui figurano, in particolare, questioni di politica europea (Accordo istituzionale, Brexit) nonché le prospettive congiunturali e le relative conseguenze per il mercato del lavoro.

In rappresentanza del Governo prenderanno parte ai colloqui il presidente della Confederazione Ueli Maurer, i consiglieri federali Guy Parmelin e Ignazio Cassis nonché il cancelliere della Confederazione Walter Thurnherr.

I colloqui si svolgono nella Casa Beatrice von Wattenwyl, una dimora patrizia situata nel cuore di Berna.

La casa è costruita nel 1446 e vi hanno abitato numerose generazioni delle famiglie Frisching e von Wattenwyl. La Confederazione ne è entrata in possesso nel 1934 a seguito della donazione di Emanuel von Wattenwyl in ricordo della moglie Beatrice, morta nel 1929.

Da allora il Consiglio federale la utilizza per ricevere i suoi ospiti e per tenere colloqui con i vertici dei partiti politici prima delle sessioni delle Camere federali.