Condividi su:

Mercoledì 15 maggio 2019 il Consiglio federale terrà una seduta «extra muros» a Zurigo. A fine mattinata è previsto un incontro con la popolazione e con il Governo cantonale nel centro storico della città. Dal 2010 è la quattordicesima volta che il Consiglio federale tiene la sua seduta settimanale al di fuori di Palazzo federale, in un Cantone.

Al Consiglio federale preme manifestare il suo stretto legame con tutte le regioni della Svizzera. Per tale ragione, nell’estate del 2010, ha iniziato a tenere sedute ordinarie esterne al Palazzo federale ed a incontrare la popolazione dei Cantoni cui rende visita.

I Cantoni che fino ad oggi hanno ospitato tali sedute sono il Ticino e il Giura nel 2010, Uri, Vallese e Basilea Città nel 2011, Sciaffusa nel 2012, Vaud nel 2013, Svitto nel 2014, Friburgo nel 2015, Vaud e Glarona nel 2016, Soletta nel 2017 e infine San Gallo l’anno scorso. Quest’anno, per la sua quattordicesima seduta «extra muros», prevista mercoledì 15 maggio, il Consiglio federale si recherà a Zurigo.

Il Consiglio federale avrà il piacere d’incontrare la popolazione della regione in occasione di un aperitivo organizzato al Museo nazionale svizzero. Il Governo zurighese inviterà a questo aperitivo il Consiglio federale, la popolazione ed i media che potranno senz’altro possibile realizzare immagini e filmati. L’incontro è previsto verso le 12.30, a conclusione della seduta del Consiglio federale, e durerà circa un’ora. In seguito il Consiglio federale ed il Governo zurighese pranzeranno assieme. (Fonte: admin.ch)

Photo: Pixabay.com