Condividi su:

Il 12 e 13 ottobre ’19 il villaggio di Fully tornerà ad animarsi con la 25a edizione della Festa della Castagna.

In occasione del 25° anniversario della Festa della Castagna di Fully, la castagna sarà omaggiata ancora più del solito, con la presentazione di quasi un centinaio di prodotti, dal pane con farina di castagne ai babà con liquore di castagne, torrone o tè aromatizzato, oltre alla tradizionale brisolée e all’ormai immancabile birra alla castagna, le castagne possono essere gustate in molti modi.

Per due giorni, il castagneto di Fully, una foresta di 17 ettari, si trasforma in un luogo di divertimento e consapevolezza dell’ambiente. Il pubblico, che è sempre più numeroso, è invitato a partecipare a molte attività gratuite e a visite guidate nel castagneto.

La valorizzazione del territorio, del patrimonio e delle sue ricchezze con prodtti artigianali che esaltano terroir e gastronomia sono alcune delle ragioni d’essere della Festa della Castagna.

Per questo giubileo, gli ospiti d’onore sono la regione dell’Ardèche, e la Festa di St-Martin de Porrentruy.

Uno speciale dolce con le castagne, chiamato la “cornetta di Fully”, è stato realizzato per l’occasione da un artigiano fornaio di Ardèche. Fonte: fetedelachataigne.ch

Photo: Pixabay.com