Wednesday, 20/11/2019 | 6:46 UTC+1
Circolo Svizzero

Nuova stagione sportiva per il Circolo Svizzero

Condividi su:

Lo scorso fine settimana si è tenuta ad Ariccia la prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi, riservata ai bambini dai 10 ai 14 anni. Purtroppo il fine settimana del ponte del 2 novembre ha ridotto la partecipazione dei nostri piccoli atleti, limitando la rappresentativa del Circolo Svizzero di Roma a soli 3 portabandiera.

I risultati delle gare fanno però ben sperare per il buon andamento della stagione agonistica, infatti i tre schermidori hanno tenuto alto l’onore della società e hanno dimostrato il continuo miglioramento della scuola di scherma.

In particolare ottimo esordio per Riccardo Buttò, categoria maschietti, che nella sua prima gara conquista un preziosissimo 5 posto e una convocazione per l’allenamento organizzato dal Comitato regionale del Lazio che si svolgerà il prossimo 24 novembre.

Virginia Venza, categoria giovanissime, ha invece sfiorato la finale a 8, probabilmente anche a causa di un po’ di inesperienza. Gioele Fusco, categoria giovanissimi, dopo un avvio un po’ faticoso ha dimostrato di potersela giocare nei turni eliminatori essendo stato battuto soltanto all’ultima stoccata 10-9 dal suo avversario per avanzare nel tabellone di eliminazione diretta.

Un grazie particolare ai genitori che credono nel progetto e che sostengono i propri figli in questo bel percorso e un in bocca al lupo ai tecnici Claudia Svalduz e Riccardo Salvino che accompagneranno i ragazzi nella prossima stagione agonistica.

Giulia Arpino

About

Contatti

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583

link amici

link utili